‘Trofeo Marcello Canonico’, il grande karate di scena ad Isernia

Edilia

Domenica prossima, 19 marzo, a partire dalle ore 10, il Palasport ‘Liborio Fraraccio’ ospiterà la XIII edizione del Trofeo Marcello Canonico, un prestigioso torneo di karate che vedrà impegnati numerosi atleti italiani oltre ad alcuni stranieri. Parteciperanno anche alcune delle più prestigiose scuole nazionali.

“Ancora una volta – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Isernia, Antonella Matticoli – la nostra città sarà la magnifica cornice di una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale. Ne sono orgogliosa perché è il segno di un fermento sportivo che risorge, di un sentimento diffuso di partecipazione, del desiderio di tornare ad accogliere, nelle nostre strutture, tutti gli atleti delle più diverse discipline. Ne sono orgogliosa perché, ancora una volta, vengono messe alla prova le nostre capacità organizzative, il nostro desiderio di sostenere, come amministrazione, tutte le iniziative sportive che possono dare lustro al territorio ed offrire uno spettacolo di gran livello a tutta la cittadinanza. Sarà una giornata tutta da vivere, quella di domenica, per gustare fino in fondo il sapore di uno sport antico che insegna lealtà, regole e disciplina. Mi preme ringraziare – ha continuato l’assessore – quanti si sono adoperati per l’organizzazione dell’iniziativa, in modo particolare l’Asd Karate Team Isernia, che ha tanto lavorato per programmare la kermesse e offrire una vetrina di tutto rispetto agli atleti coinvolti. Noi ci siamo e ci saremo sempre per supportare i nostri atleti, le nostre società sportive, le associazioni e tutti coloro che, spinti da una vera e propria passione per lo sport vorranno mettere a disposizione il proprio tempo per condividere con la comunità questa forma di amore. Noi ci saremo – ha concluso Matticoli – perché crediamo nel valore della comunità, nella gioiosa famiglia che solo le manifestazioni animate da sano agonismo sanno creare tra gli spettatori. Noi ci saremo perché pensiamo che, anche e soprattutto attraverso queste iniziative, si possa rilanciare la vitalità della nostra città”.

Il programma dell’evento sportivo prevede gare sia la mattina, dalle ore 10, sia il pomeriggio, dalle ore 14. Si cimenteranno atleti delle categorie maschili e femminili, dagli esordienti ai seniores. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Isernia, dal Comitato regionale Fulkam settore karate, e dai Comitati regionale e provinciale dell’ACSI (Associazione centri sportivi italiani).

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *