TRADIZIONI – Colli a Volturno, XI edizione della Festa di Sant’Antonio Abate

Safety consulting

L’Associazione Socio Culturale “Forza Giovane” di Colli a Volturno ripropone per l’undicesimo anno consecutivo l’appuntamento immancabile con la tradizionale festa dedicata a Sant’Antonio Abate. Si tratta di un appuntamento che unisce cultura, storia, tradizione, gastronomia e puro divertimento. Gli eventi, che si svolgeranno all’interno di una mega tensostruttura (coperta e completamente riscaldata) prenderanno il via domani giovedì 12 gennaioe si concluderanno lunedì 16 gennaio. Un programma davvero ricco di sorprese per il quale l’associazione “Forza Giovane”, composta dalla fascia verde del paese e presieduta dall’avvocato Alberto Ranieri, non ha lesinato sforzi economici e fisici. Veniamo al programma degli eventi:

-GIOVEDI’ 12 GENNAIO: Il gruppo teatrale “Made In Colli” presenta la commedia dialettale collese, scritta da Giuseppe D’Acchioli dal titolo “Scin, teng ancora fam”. Appuntamento che prenderà inizio alle ore 18:30 in  piazza Madre Teresa di Calcutta all’interno della tensostruttura.

-VENERDI’ 13 GENNAIO: Appuntamento con la tradizione e con gli emigrati collesi in America. Serata dal titolo “L’Abbraccio di Colli ai suoi figli d’America”. A partire dalle ore 20 spettacolo con “Tutti Cantano Sanremo Live”. Per l’occasione la Confraternita di Sant’Antonio Abate accoglierà i fratelli collesi emigrati negli Stati Uniti.

-SABATO 14 GENNAIO: Spettacolo musicale con il gruppo “Sud Folk” con pizzica e taranta direttamente dalla Puglia. Inizio evento dalle ore 20 in poi sempre in piazza Madre Teresa di Calcutta.

-DOMENICA 15 GENNAIO: Alle ore 11:30 del mattino santa messa all’interno della tensostruttura con a seguire benedizione degli animali. In serata alle ore 20 concerto con i “Paipers”.

-LUNEDI’ 16 GENNAIO: Dalle ore 8 del mattino giro itinerante per il paese della Confraternita di Sant’Antonio Abate e dei vari gruppi. Alle ore 20 arrivo presso la tensostruttura di Piazza Madre Teresa di Calcutta ed esibizione con il canto tradizionale dedicato a Sant’Antonio Abate.

Durante la cinque serate di eventi sarà attivo uno stand gastronomico dal quale si potranno assaporare piatti tipici della tradizione collese e non solo.

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *