Trading on line: alla scoperta dei nuovi robot e del trading automatico

Sono diversi anni che molti trader si occupano di trading online. Nel corso del tempo tale ambito si sta ampliando, offrendo anche particolari metodi per fare trading, guadagnando in modo regolare. Si tratta di metodi molto particolari per speculare, che si basano su software complessi e sull’utilizzo di particolari filtri.

I robot per il trading
Un robot di trading altro non è che un software che si occupa di studiare gli asset su cui in genere investiamo, per poi indicarci quando e come effettuare una speculazione. Esistono diversi tipi di software di questo tipo, adatti a vari ambiti. Per avere grande successo nel trading online si può seguire qualche corso dedicato a questo tipo di attività, in modo da carpire i segreti dei migliori trader, oppure lo si può fare ad esempio usando un robot per le opzioni binarie. In realtà non sempre i robot permettono di fare solo affari vincenti, ma se si ha scarsa dimestichezza con questo ambiente sicuramente ci permettono di migliorare di molto la nostra performance media. L’importante consiste nel settare in modo corretto il robot, che volendo può attuare anche il trading automatico: le speculazioni saranno aperte e chiuse dallo stesso programma, senza interventi da parte nostra.

Il trading automatico
Per trading automatico si intende quel tipo di speculazione che non viene attivata da noi, ma che si avvia e si chiede in autonomia. Tale tipo di attività si può svolgere sfruttando un robot, che non solo ci consiglierà quali speculazioni avviare, ma penserà direttamente lui a tutto. Un altro tipo di trading automatico è il cosiddetto copy trading. In questo caso si tratta di scegliere un trader di successo e di copiare pedissequamente le sue attività; oppure si può decidere di basare il trading automatico sui segnali di trading che ci vengono offerti da diversi canali. Il copy trading in genere si effettua sfruttando i social trading, dei siti social in cui gli utenti mostrano agli altri tutte le attività svolte in giornata.

Vantaggi e svantaggi del trading automatico
Spesso il trading automatico viene pubblicizzato come un metodo infallibile per guadagnare, ma purtroppo non è sempre così. In genere i trader che hanno maggiore successo sfruttano questo metodo di investimento, ma senza lasciare che “giri” da solo. I robot infatti possono fare delle valutazioni non del tutto corrette, perché il mercato a volte si muove in modi imprevedibili. Anche copiando l’attività di un trader di successo si possono perdere dei soldi, perché magari decidiamo di copiarlo nella sua giornata no. Conviene quindi sempre mantenersi vigili, osservando l’andamento di questa attività.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *