Torna il “Giro delle 12 Chiese”

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Domenica 10 giugno 2018 torna “Il Giro delle 12 Chiese”. La manifestazione, nata nel 2002 e giunta ormai alla sua XV edizione, consiste in un percorso in cui i volontari dell’Associazione Centro Storico accompagnano i visitatori alla scoperta del borgo antico di Campobasso, delle sue chiese officianti, sconsacrate o addirittura scomparse attraverso vicoli e siti poco conosciuti ma molto suggestivi.

Si terranno diversi turni di visita, sia la mattina che il pomeriggio, e a tutti i partecipanti verranno regalati una mappa del centro storico e 12 segnalibri dedicati alle chiese del borgo. L’opera raffigurata nella locandina di quest’anno è stata realizzata dall’artista campobassano Antonio D’Attellis. Per partecipare è necessario prenotarsi al 380 1842751.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *