Termoli saluta la bandiera blu

Speciale di zinno

di Marco Romanella, Lorenzo Aufiero.

Negli ultimi anni il Molise sta perdendo le località balneari aventi la bandiera blu. Petacciato nel 2017 e Termoli in quest’anno corrente.
Questo riconoscimento internazionale viene assegnato ogni anno alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
I criteri di assegnazione oltre la qualità dell’acqua, sono anche la capacità di accogliere turisti e le condizioni delle strutture.
Si sostiene che la causa principale della perdita di questa certificazione sia il malfunzionamento del depuratore del porto.
Tutto ciò potrebbe comportare una minore affluenza turistica e denigrare l’intera città.
Questa vicenda ha alzato un gran polverone tra i cittadini i quali, molto indignati, ritengono responsabile l’amministrazione comunale. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *