A Termoli celebrato il primo matrimonio sulla spiaggia

Julierose

Come nei più romantici film d’amore, dove gli innamorati pronunciano il fatidico “Sì” davanti all’oceano, tra le carezze del vento e il profumo dei fiori che adornano i gazebi bianchi allestiti a festa, anche Termoli diventa scenario da sogno accogliendo il primo matrimonio in spiaggia del Molise. Sara Tilli e Piersante Miccichè, termolese lei, siciliano lui, entrambi amanti del mare, hanno scelto di celebrare il loro matrimonio con una cerimonia civile in spiaggia che si è svolta sabato pomeriggio a Piè di Castello a Termoli.

E’ il primo Wedding on the Beach della cittadina adriatica e del Molise, e siamo sicuri che sarà il primo di una lunga serie. Sara e Piersante vivono a Roma ma sono nati e cresciuti sul mare, sono entrambi sub ed il mare è una delle passioni più grandi che hanno in comune. “Ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare… Il mare chiama… Non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole… Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti… Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà”, scrive Alessandro Baricco. Ed ecco che ha richiamato anche Sara e Piersante che, insieme ad amici e parenti, e a molti curiosi che si sono avvicinati per assistere al nuovo tipo di cerimonia, si sono scambiati gli anelli e detti “Si’ nel largo sotto al Castello Svevo, accanto ai trabucchi e a due passi dal mare.

Il rito civile è stato compiuto dal loro amico storico Vittorio, accompagnati dalle musiche del violoncellista e fratello di Sara, Luca Tilli. La sorella più piccola, Silvia Tilli, sarta e stilista, ha ideato e cucito il vestito della sposa tenendolo segreto fino al giorno del matrimonio. È stato un momento magico, una cerimonia bellissima alla quale si pensa che in molti si ispireranno da ora in poi anche perché, come scriveva Irène Némirovsky, “Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento”. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *