Tennis, De Rosa e Leso alle fasi interregionali dei Tornei BNL Internazionali di Roma

tennis campobasso
Mobilificio Fratangelo

Si è disputata nei giorni scorsi la tappa interprovinciale di IV categoria per i Bnl di Roma di Tennis. Sui campi dell’A.T. Campobasso di villa De Capoa 19 iscritti, tutti provenienti dal capoluogo, si sono dati battaglia in un torneo che in altre regioni conta centinaia di iscritti. Un campanello d’allarme pericoloso per il mondo della racchetta che, negli ultimi anni, ha fatto registrare un lieve incremento di eventi legati all’attività agonistica che, evidentemente, non può bastare per ritenersi soddisfatti.

Tornando all’andamento della competizione, da registrare la presenza di Lorenzo De Rosa, unico tennista molisano nella storia ad aver conquistato un punto ATP, il quale non poteva che imporsi in finale contro Massimiliano Leso. Ma la sorpresa comunque c’è stata: la semifinale, infatti, se la sono giocata due over 35. Giuseppe Scarlatelli e Massimiliano Leso, infatti, hanno eliminato rispettivamente le giovani promesse del circolo di via Duca d’Aosta Gabriele Pietrangelo e Antonio Morrone, dando vita ad un match spettacolare che nessuno si sarebbe mai aspettato. Altro spettacolare incontro ancora ad opera di un 40enne, Stefano Fasciano, uscito sconfitto contro il 16enne ex campione regionale Giovanni Di Lullo, nipote d’arte del maestro termolese Paolo Dall’Acqua, in un tiratissimo incontro terminato intorno alla mezzanotte davanti ad un numeroso pubblico di appassionati.

A Pescara, a partire da oggi, la fase interregionale alla quale parteciperanno i finalisti Leso e De Rosa.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top