Successo per la Giornata Nazionale dello Sport

Safety consulting

Anche il CONI di Campobasso ha celebrato, con successo, la 14esima Giornata Nazionale dello Sport, domenica scorsa.

L’iniziativa ha coinvolto centinaia di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori invitando i cittadini ad un confronto con lo sport in migliaia di manifestazioni, quest’anno sotto lo slogan “Tutto lo sport insieme”. Il CONI, attraverso i propri Comitati Territoriali, con la collaborazione delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite, ha coinvolto numerosi Comuni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni aperti a tutti.

La Giornata Nazionale dello Sport si è incentrata prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari, offrendo ai cittadini l’opportunità di un primo approccio pratico e permettendo loro di provare gli sport preferiti. Il CONI di Campobasso ha promosso l’iniziativa e si è attivato per portare lo sport in piazza. Quest’anno è stato protagonista il comune di Campobasso che ha ospitato la manifestazione lungo Corso Vittorio Emanuele II, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’amministrazione comunale del capoluogo di regione. L’inno di Mameli ha accompagnato l’apertura della manifestazione, cantato dai partecipanti in rappresentanza degli organismi sportivi e delle società sportive che hanno reso possibile la realizzazione della XIV Giornata Nazionale dello Sport.

Centinaia di persone hanno avuto l’occasione di provare le tante e diverse discipline proposte dalle società sportive partecipanti: atletica leggera, badminton, calcio, ciclismo, danza sportiva, karate, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, pesistica, rugby, tennis, scherma e caccia – settore cinofilia.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top