SPETTACOLO – RaiDue, Fornelli vince per la settima volta

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Sempre più forti, sempre più motivati: il Comune di Fornelli si conferma campione, per la settima volta, del programma televisivo di Raidue ‘Mezzogiorno in famiglia’. La squadra del paese in provincia di Isernia, battendo Stalettì (provincia di Catanzaro) guadagna un doppio traguardo: quello di portarsi a un passo dal record di presenze (finora il paese che ha all’attivo un maggior numero di sfide è Ceprano, in provincia di Frosinone, con otto vittorie) e quello di arrivare direttamente, da campione in carica, ai quarti di finale. La prima sfida dei quarti di finale, infatti, ci sarà la settimana prossima, quando Fornelli sfiderà la squadra di Pescocostanzo, in provincia dell’Aquila.

Una partita che ha quasi il sapore di un derby, essendo i due territori molto vicini non solo geograficamente, ma per molti aspetti anche sotto il profilo delle tradizioni, della cultura e della storia. Finora grande è stato l’impegno dei ragazzi molisani, sia nelle sfide in esterna che in quelle in studio. E tante le emozioni che hanno saputo regalare agli spettatori del programma condotto da Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia. Non solo a quelli di Fornelli e della provincia di Isernia, ma di tutto il Molise.
L’inviata della trasmissione di Michel Guardì, Claudia Andreatti, nel corso delle quattordici puntate che l’hanno vista inviata a Fornelli, oltre a portare nelle case dei telespettatori di RaiDue le bellezze storico-paeseggistico-culturali e le eccellenze enogastronomiche di Fornelli (che hanno portato il paese dell’hinterland pentro a entrare nel circuito dei ‘Borghi più belli d’Italia’), ha fatto conoscere agli italiani le bellezze e le eccellenze anche di altri centri del territorio molisano.
“Un vanto per tutto il nostro territorio – il messaggio lanciato su Facebook nella pagina ufficiale del Comune – Il grazie a tutti da parte dell’amministrazione comunale”.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *