Social network: la nuova realtà ‘virtuale’

di Federica Masella 

I social network sono il nuovo canale per la comunicazione e per il marketing.

Oggi circa tre miliardi di persone si connettono ogni giorno a internet, per divertimento, per lavoro o per avere contatti con amici e parenti.

Negli ultimi anni l’utilizzo di queste ‘piattaforme di comunicazione’ hanno fatto si che i social network fossero il centro della vita sociale, di giovani e adulti. Purtroppo la rete Internet, oltre a produrre numerosi progressi per la nostra società, ha creato diversi svantaggi, quali la scomparsa della comunicazione verbale e  la dipendenza, che non è solamente quella dai social network, ma è anche quella derivata dai videogames e dai telefonini.

Giovani e adulti devono riconoscersi in quest’ambito ed impegnarsi, affinché la tecnologia venga sfruttata in modo responsabile ed adeguata.  Basta cominciare a rendersi conto del problema e iniziare a cercare un vero confronto reale e costruttivo con gli altri.

La dipendenza è in potenza in tutti i ragazzi. Nei giovani e negli adolescenti l’uso disfunzionale di internet si configura come un nuovo modo di pensare e comunicare”.  Francesco Tonioni                                                                                                                                                                                Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *