Soccorso del traumatizzato, un corso a Termoli

CAMPOBASSO. L’Associazione Sae 112 Onlus organizza il 3 e 4 Dicembre 2016 un Corso dedicato al Servizio di Mobilizzazione, Immobilizzazione e Trasporto del traumatizzato (M.I.T.) rivolto sia agli operatori che già si occupano di assistenza socio-sanitaria ed intendono sviluppare le proprie competenze, sia agli aspiranti volontari che intendono aderire all’Associazione ed impegnare parte del loro tempo e delle loro capacità per aiutare il prossimo. Il volontario socio-sanitario che si intende formare è una figura strategica per il servizio di trasporto a chiamata e per le attività di supporto all’emergenza, in quanto il Corso permetterà di sviluppare non solo le competenze tecniche, ma anche la capacità di stabilire un rapporto empatico con l’utenza. Il Piano Formativo prevede un Modulo di Formazione Generale dedicata al ruolo del volontario nel sistema dell’assistenza socio-sanitaria; un Modulo di Formazione Specifica relativa al MIT ed un Modulo di Formazione Trasversale che fornirà ai volontari le competenze connesse all’accoglienza, supporto, ascolto e creazione di una relazione empatica con le diverse tipologie di assistiti.
Il Progetto è stato finanziato dal Centro di Servizio per il Volontariato del Molise, nell’ambito della gestione del Fondo Speciale per il Volontariato sostenuto dai proventi delle Fondazioni Bancarie.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un semplice sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *