Sferzata autunnale, pioggia e freddo su tutta la Regione

Ramacciato Mobili

Deciso peggioramento delle condizioni meteo: come spiegano gli esperti di www.meteoinmolise.com, “una profonda saccatura nordatlantica, ricolma di aria artico marittima, si è fatta spazio, attraverso la Valle del Rodano nel bacino del mediterraneo, sui mari a ovest della Corsica. Si è così approfondito un minimo al suolo sul Mar Ligure: tale figura depressionaria scivolerà nelle prossime ore verso i settori meridionali della penisola apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteo a partire dai settori occidentali e sudoccidentali della regione (provincia di Isernia e Matese)”. Di seguito le previsioni per i primi tre giorni della settimana.

Lunedì: la giornata partirà con condizioni di variabilità ma con nubi più frequenti sui settori occidentali della regione (provincia di Isernia). A partire dal pomeriggio, netto peggioramento delle condizioni meteo con i fenomeni più intensi, anche sotto forma di temporali, che colpiranno l’area del Matese e tutta la provincia di Isernia fino alla tarda serata. Possibili nevicate sopra i 1700 metri su Mainarde e Matese in nottata. Venti che soffieranno abbastanza intensi dai quadranti sudoccidentali con sensibile calo delle temperature nel corso del pomeriggio sera.

Martedì: giornata più fredda rispetto alla precedente. I fenomeni risulteranno più probabili, dalla mattina fino al primo pomeriggio, sempre sui settori occidentali della regione, in special modo Matese e provincia di Isernia, questa volta con basso rischio di temporali; miglioramento delle condizioni meteo in tarda serata. Venti dai quadranti sud-occidentali da deboli a moderati tra la costa ed il basso Molise.

Mercoledì: tempo variabile su tutta la regione durante tutta la giornata in un contesto via via più soleggiato. Dalla sera-notte qualche debole precipitazione si ripresenterà sulle aree della provincia di Isernia. Venti deboli, temperature stabili o in ulteriore lieve calo.

(si ringrazia www.meteoinmolise.com)

 

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *