Settimana per la riduzione del sale, evento al Neuromed

App Quotidiano Popup

Anche quest’anno, La Società Italiana di Nutrizione Umana ha aderito alla Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale, riproposta dalla World Action on Salt and Health (WASH). La Campagna, coinvolgerà tutto il mondo dal 12 al 18 marzo con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulle modalità pratiche per ridurre l’uso del cloruro di sodio, e per l’occasione, la nuova sezione Molise-Puglia della SINU, da poco costituita dal Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione del centro Neuromed di Pozzilli, ha organizzato un evento in collaborazione con l’Associazione CuoreSano ONLUS di Campobasso e il team di ricercatori dello Studio Moli-sani. L’iniziativa avrà luogo nel Capoluogo, mercoledì 14 marzo alle ore 17,30 nel Centro Nicola Scarano di via Gramsci. I ricercatori del Dipartimento e i membri della sezione regionale tratteranno diverse tematiche legate alle buone regole alimentari e alla conoscenza delle principali fonti del sale.
L’incontro rientra anche nella serie di appuntamenti organizzati dall’istituto Neuromed nell’ambito della Brain Awarness week.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *