Servizio di Pronto Soccorso Pediatrico, attivo a Campobasso, Isernia e Termoli anche nei prefestivi

App Quotidiano Popup

Un servizio innovativo per garantire prestazioni aggiuntive alle bambine e ai bambini molisani, fino all’età di sedici anni, oltre che alle loro famiglie. É il prodotto di uno sforzo congiunto tra Regione Molise, ASReM e Federazione Italiana Medici Pediatri Molise, che ha portato all’implementazione dell’ambulatorio pediatrico nei giorni festivi e prefestivi. In particolare, la Regione Molise comunica che il servizio sarà attivo dal 26 maggio prossimo non solo a Campobasso, ma anche a Isernia e Termoli. Una soluzione – si legge nella nota – che consentirà di ridurre i ricoveri ospedalieri impropri, limitare l’uso incongruo del Pronto Soccorso per situazioni di codici bianchi e verdi, diminuire la spesa, anche grazie all’uso di protocolli per percorsi assistenziali e prescrittivi. Il servizio, così ridisegnato, avrà il compito di assicurare un’assistenza pediatrica di qualità, garantendo la continuità dei servizi sanitari pediatrici anche nell’ottica del completamento della rete dei servizi sanitari regionali.
Sarà possibile accedere gratuitamente all’ambulatorio presso le Strutture ospedaliere regionali di Campobasso, Isernia e Termoli il sabato dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 08.00 alle ore 20.00, oltre che nei giorni pre-festivi (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e nei giorni festivi (dalle ore 08.00 alle ore 20.00).
Le informazioni necessarie sono reperibili sul sito www.asrem.org e presso le sedi individuate. L’Azienda Sanitaria Regionale ha inoltre predisposto, insieme a Regione Molise e FIMP, una brochure esplicativa con tutte le informazioni.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *