Scuola di Mascione, Battista: lavoriamo per risolvere i problemi. Sbigottito dalla riconsegna delle tessere

Safety consulting

“Non c’è nessuna presa in giro in atto: lavoriamo per rispettare gli impegni presi”. All’indomani della dura forma di protesta intrapresa dai genitori della scuola di Mascione, che hanno provveduto a riconsegnare le tessere elettorali al Prefetto, il sindaco Antonio Battista non si scompone e dichiara essere impegnato in un lavoro capillare nell’intento di risolvere la ‘grana’ Mascione, chiusa e in attesa, per volere dei genitori, di ricostruzione in tempi brevi. La presa di posizione di lunedì, tuttavia, non è passata inosservata.

La protesta, inedita nel capoluogo, è un attacco diretto all’amministrazione, accusata di aver “disatteso tutti gli impegni e di non aver accertato tempi concreti sulla ricostruzione del plesso”. “Sono sbigottito per la riconsegna delle tessere – ha però puntualizzato nella giornata di ieri Battista – mi accusano di non aver tenuto fede agli impegni, ma è assolutamente falso. Al contrario, siamo tutti al lavoro per risolvere il problema, in linea con quanto emerso nell’ultima riunione congiunta in Prefettura (nella foto). Oltretutto, dal momento in cui la risposta per i fondi Bei è stata negativa, ci siamo attivati per accedere a mutui propri. Ed è su questa strada che intendiamo proseguire”.

“C’è una bozza di progetto per la realizzazione della nuova scuola, pronta per andare a gara già a metà ottobre – ha spiegato Battista – contiamo inoltre di appaltare i lavori in tempi brevissimi. Scadenze? Non voglio fissare date, dato che rischierei di andare incontro ad ulteriori critiche per le 24 ore in più o in meno. Ma è volere di questa amministrazione risolvere il problema prestissimo”.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Una risposta su “Scuola di Mascione, Battista: lavoriamo per risolvere i problemi. Sbigottito dalla riconsegna delle tessere

  1. lone wolf

    …sbigottito per la riconsegna delle tessere? Caro Antonio, ma tu veramente pensi che chi ha consegnato le tessere elettorali in Prefettura sappia cosa significa quel ….gesto?
    Ma cavolo, nel mese di agosto non potevi costruire la scuola, così martedì prossimo tutti dentro ad un plesso scolastico bello, antisismico e nuovo di zecca?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *