Scuola-lavoro e grande tennis a braccetto, successo per il progetto Fit e Bosch-Randstad “Allenarsi per il futuro”

App Quotidiano Popup

Una sala della Costituzione del Palazzo della Provincia di Campobasso gremita di studenti ha ospitato ieri mattina il convegno “La Palla del Match… Allenarsi per il Futuro” organizzato dalla delegazione regionale della Federazione Italiana Tennis in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Molise.

A fare gli onori di casa il delegato Fit Vincenzo D’Angelo con il professor Giuseppe D’Elia che hanno accolto la madrina-testimonial del progetto Mara Santangelo, ex tennista di fama internazionale oggi impegnata più che mai nel progetto di alternanza scuola-lavoro Bosch-Randstad. In platea anche la 17enne atleta termolese Martina Brandimarte giocatrice della Sis Roma Pallanuoto di serie A femminile campione d’Italia under 19 e le due studentesse dell’Istituto “S. Pertini” del capoluogo Maria Teresa Chiovitti e Denise Felice che lo scorso anno hanno avuto modo di partecipare allo stage di Milano dopo la selezione effettuata dalla Bosch nel precedente appuntamento in Molise. Mara Santangelo ha portato la sua testimonianza di come, nella vita, allenarsi ‘per il futuro’ faccia sì che i propri desideri si avverino.

Caparbietà, fatica, lavoro, valori solidi, sono armi attraverso le quali raggiungere gli obiettivi della vita, senza aver paura di fallire, anzi: considerare un fallimento come un punto di ri-partenza per arrivare al successo. A soli 9 anni la 36enne campionessa di Latina fece una promessa ai genitori: quella di arrivare un giorno a giocare e vincere sul campo centrale di Wimbledon. Cosa che le è riuscita, poi, nel Roland Garros di Parigi nel 2007 diventando la prima atleta italiana a vincere un torneo del Grande Slam. E poi l’esempio di Bebe Vio, la campionessa di scherma paralimpica che ha fatto della sua tenacia e voglia di arrivare il proprio credo di vita. Entusiasti i ragazzi presenti ai quali è stato rivolto l’invito a non demordere e non mollare mai per far sì che i propri sogni si avverino.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top