SCUOLA – “Alla ricerca di Atlantide”, la filosofia al Romita

App Quotidiano Popup

Venerdì 9 Marzo la classe III H del liceo scientifico “A. Romita” di Campobasso presenterà, ad alcune classi del liceo e a personalità esterne del mondo della cultura, il proprio lavoro filosofico intitolato “Alla ricerca di Atlantide”, coordinato dalla prof. Simonetta Tassinari.

L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna del liceo dalle ore 11:30 alle ore 13:00.
Gli alunni, divisi in sei gruppi, si sono occupati delle tematiche che, a largo raggio, derivano dai due testi di Platone il Timeo e il Crizia, studiando il mito di Atlantide attraverso diverse sfaccettature che riguardano la storia, la geografia, l’archeologia, la letteratura e la percezione, nel mondo contemporaneo, del mito stesso.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *