Sangiulianesi in festa

App Quotidiano Popup

Di Marco Della Ventura

Una delle tradizioni più affascinanti della regione è senz’altro la festa che si svolge a San Giuliano Del Sannio in onore del patrono di questo piccolo paese: San Nicola.
Questo è un evento che si rinnova e si ripete ogni anno e infatti nella località in provincia di Campobasso, l’8 e il 9 Maggio sono giorni di festa nei quali si può testare tutto l’attaccamento delle persone al paese. 
E’ un momento religioso e di aggregazione dove si può assistere allo spettacolo dei fucilieri.
La festa viene organizzata dall’associazione San Nicola e ha inizio con la messa all’asta delle bandiere di San Nicola nel tardo pomeriggio dell’ 8 Maggio.
Successiva all’asta, è la celebrazione dei vespri alla quale assisteranno anche i fucilieri di fianco al Santo.
La cerimonia poi vedrà il suo svolgimento la mattina seguente, con la parata militare da parte dei fucilieri che faranno esplodere colpi in aria lungo il tragitto, e con la sfilata delle bandiere per tutto il paese, che seguiranno e scorteranno la statua del Santo fin in chiesa. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *