SALUTE- ‘Occhio ai bambini’, al via la campagna di check-up oculistici nelle scuole

Safety consulting

La campagna di check-up oculistici nelle scuole denominata  “Occhio ai bambini”, avrà inizio lunedì 30 gennaio fino al 11 febbraio presso  l’istituto comprensivo “Pilla” di Venafro e dal 13 al 22 febbraio presso  l’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Colli al Volturno. Si tratta di una iniziativa promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) Onlus, sezione italiana, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione di Isernia e con  il Comune di Venafro. Questa campagna di prevenzione è finalizzata a preservare la salute visiva dei bambini dai 3 agli 11 anni, mediante uno screening a bordo dell’Unità mobile oftalmica: così si possono individuare precocemente disturbi e malattie oculari che potenzialmente possono compromettere lo sviluppo dell’apparato visivo, bisogna sottolineare, tuttavia, come tale controllo non si sostituisce a una visita oculistica più approfondita, a cui si rimanda in seguito al riscontro di eventuali problemi. Gli Oculisti incaricati sono le dott.ssa Roberta Perris e dott.ssa Valeria Bono.

Al fine di promuovere una corretta informazione sulla salute degli occhi, al termine della visita oculistica, ai bambini viene consegnato un dvd informativo dedicato ad alcuni consigli utili. Si tratta quindi di un’iniziativa di grande valenza medica data l’importanza della prevenzione, unica arma in grado di arginare alcuni disturbi che possono essere così contenuti o addirittura evitati.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *