Regione-Diocesi, sottoscritto protocollo per conservazione e valorizzazione edifici di culto

50k visualizzazioni

‘Piano di interventi per la conservazione e valorizzazione dei beni storico-artistico-culturali di edilizia di culto’ è il protocollo sottoscritto questa mattina, mercoledì 10 gennaio, dal presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura e i vescovi Bregantini, Cibotti, De Luca e Palumbo. Le economie per gli interventi rientrano nel fondo di sviluppo e coesione 2014-2020. L’intesa fu siglata nel 2012 dall’allora Governatore Michele Iorio.
“Il recupero di almeno un edificio di culto – ha detto il Governatore Paolo di laura Frattura a margine dell’incontro – in ogni comune molisano. Un investimento con le quattro diocesi che impegna la regione con 2milioni e 600 mila euro e vede – ha terminato il governatore – un contributo di oltre un milione e mezzo da parte delle quattro diocesi”.  Interventi, quelli previsti, che mirano a migliorare la promozione e il marketing turistico regionale.

L’articolo integrale sull’edizione cartacea del Quotidiano in edicola domani.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *