Pon 2014-2020, il 90% delle scuole molisane ha aderito ai bandi

50k visualizzazioni

CAMPOBASSO. Una sala gremita del Liceo Scientifico ‘Romita’ ha ospitato 200 persone, tra docenti, dirigenti scolastici e personale della scuola, in occasione del seminario sui Programmi operativi nazionali (Pon) per la scuola organizzato dall’Istituto superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso. Si tratta del primo dei tre incontri a supporto della ‘Strategia di comunicazione’ del Pon nazionale.

Sono cifre importanti quelle previste dal Pon ‘Per la Scuola-competenze e ambienti per l’apprendimento’. Il budget complessivo nazionale è di 2,2 miliardi erogati dal Fondo sociale europeo (Fse) per la formazione di alunni, docenti e adulti e 800 milioni dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) per laboratori, attrezzature digitali e per interventi di edilizia.

Le scuole molisane hanno fatto registrare il più alto tasso di adesione (90%) ai bandi Pon e i fondi spettanti, a partire dal 2014, sono pari a 4,5 mln di euro, mentre oltre 3 mln di euro sono in fase di autorizzazione fino al 2020.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *