Di Pietro pronto al dialogo con l’Mdp di Bersani

Infissi Lombardi

Scenari politici nazionali in continuo fermento dopo le ultime dichiarazioni che Antonio Di Pietro ha rilasciato all’agenzia di stampa Adnkronos. Il vulcanico montenerese ha risposto così quando è stato interpellato su un suo eventuale ruolo in un esecutivo a 5 stelle dice: “Non mi permetterei di intrufolarmi in quella realtà governativa”. Il Movimento “ha incanalato la rabbia nelle urne invece che in manifestazioni violente”. E proprio nell’edizione di ieri del Fatto Quotidiano le parole dell’ex pm molisano sono state oggetto di un articolo dalla duplice interpretazione (politica). “Non solo voterei ma parteciperei ad un progetto che si rifà alla coalizione unitaria di un tempo, come l’Mdp di Bersani“. Il riferimento, riferisce il giornalista del Fatto, è a l’Ulivo di Romano Prodi alla cui costruzione “ho partecipato” e in “quella realtà mi riconosco”.

Parla a tutto campo l’ex magistrato intervistato dall’agenzia Adnkronos, ma lancia un messaggio solo alla forza politica di Pier Luigi Bersani. Interrogato sulla possibilità di un ruolo in un esecutivo 5 Stelle, l’ex ministro dei due governi Prodi, non ha dubbi: “Non mi permetterei di intrufolarmi in quella realtà governativa: loro hanno fatto scelta di campo, in base alla quale chi ha già fatto politica prima non può farla con loro. È un principio che io apprezzo. Fanno bene a tenere lontano chi ha indossato un’altra casacca”. Il fondatore di Italia dei Valori ha be chiaro il suo posizionamento politico: “Per quanto mi riguarda, ho partecipato alla costruzione dell’Ulivo con Romano Prodi e in quella realtà mi riconosco. Tant’è che io oggi non solo voterei ma parteciperei anche a un progetto che si rifà alla coalizione unitaria di un tempo, come l’Mdp di Bersani”.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *