PC portatile, la soluzione migliore?

50k visualizzazioni

di Michele Palermo e Davide D’elia.

Con il cambiare dei lavori e della società la maggior parte delle persone ha necessità lavorative che inducono all’acquisto di un Personal Computer. Il PC è essenziale per molteplici usi, sia in campo professionale che per hobby e svago dei giovani. Il target che utilizza questo strumento è quindi molto esteso e spesso coloro che puntano a prenderne uno si pongono tutti la stessa domanda: conviene prenderlo fisso o portatile?
Entrambi hanno punti di forza e al contempo di debolezza.
Il PC fisso è perfetto per coloro che hanno un posto stabile dove lavorare o per coloro che si occupano di grafica 3D, di giochi o ancora di editing. La versione fissa permette inoltre di essere modificata a proprio piacimento ed è quindi potenziabile nel tempo, ciò significa che non si ha il bisogno di comprarne un altro.
D’altra parte il PC portatile è preferibile per la sua portabilità e per le sue dimensioni ridotte. Anch’esso può essere usato per l’intrattenimento ma con un costo maggiore. Il computer portatile è perfetto per i lavoratori che viaggiano spesso e che hanno la necessità di accedere ad esso ovunque e in qualsiasi momento.
La scelta di uno o dell’altro
Ricapitolando il fisso è adatto per coloro che non hanno in programma viaggi e spostamenti o che vogliono giocare ed editare, mentre il portatile è più versatile e permette di essere usato in qualsiasi momento e luogo con un costo maggiore.

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *