Pasqua tranquilla, l’Arma intensifica i controlli

50k visualizzazioni

Nel quadro delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale Carabinieri di Isernia per garantire maggiore sicurezza ai cittadini nel periodo delle festività pasquali, i militari dell’Arma, oltre ad intensificare i controlli alla circolazione stradale ed ai traffici illeciti di qualsiasi tipo, dallo spaccio di sostanze stupefacenti al consumo di bevande alcooliche nei modi vietati dalla legge, hanno potenziato i servizi di vigilanza nel centro storico di Isernia e degli altri centri della Provincia, impiegando anche pattuglie a piedi che vanno ad integrare gli ordinari servizi automontati sia con autoradio delle Aliquote Radiomobili e delle locali Stazioni, che con auto “civetta” utilizzate da personale in borghese delle Aliquote Operative e del Nucleo Investigativo.

Obiettivi principali come già sperimentato nella serata del Giovedì Santo, sono i luoghi di culto dove si svolgono i tradizionali riti religiosi della Settimana Santa, come la Cattedrale del capoluogo, e le strade del centro maggiormente frequentate dai cittadini e dai vacanzieri anche nelle ore serali. L’iniziativa adottata dai Carabinieri ha già riscosso nella serata di ieri l’ammirato consenso della popolazione. Le attività dell’Arma proseguiranno anche nelle prossime ore e vedranno l’impiego di militari che indosseranno la grande uniforme speciale, per svolgere i servizi di rappresentanza durante le processioni in occasione della Via Crucis e le altre principali cerimonie religiose. L’uniforme storica dell’Arma rappresenta uno dei simboli più ammirati della tradizione italiana, raffigurata in numerose opere d’arte, compare anche in molti film ed è indissolubilmente legata alla cultura letteraria del nostro Paese.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *