Pasqua di Resurrezione, gli auguri del Sindaco Battista

Matrix

In occasione della Pasqua vorrei che giungessero a nome mio, e delle amministrazioni provinciali e comunali, i più sentiti auguri di serenità a tutta la popolazione e a quanti, seppur nati in questa terra, vivono lontano. La Resurrezione del Signore è una festa carica di sentimenti e di significati profondi che vanno al di là della fede e del credo religioso. È una festa che riesce ad abbracciare anche chi non ha un Dio a cui chiedere aiuto, perché la Resurrezione è la festa che ci aiuta a passare dalle tenebre alla luce, è la festa del perdono, della speranza, del bene che vince sul male, di chi ha la forza e la voglia di guardare avanti. È la festa che ci fa crescere, che ci spinge a fare perno sul senso di solidarietà che è diventato un po’ il nostro simbolo, il segno che contraddistingue la nostra comunità e che ci fa aprire le braccia quando ci troviamo davanti a chi vive momenti difficili o arriva da terre lontane. E lo dico con orgoglio perché con i nostri piccoli e grandi gesti di generosità aiutiamo tante persone a portare la loro croce sulle spalle. La nostra amministrazione, con l’indispensabile aiuto della cittadinanza e dei volontari, sta facendo il possibile per andare incontro a chi ha attraversato deserti e mari, a chi ha un presente difficile. È questo l’esempio della buona comunità che mi piace portare ogni volta che parlo del territorio che rappresento. Accoglienza e mani pronte a stringere altre mani che in un momento di tensione sociale, che si respira in Italia come nel resto del mondo, diventano messaggio di fratellanza e di comunione, valori indispensabili per percorrere insieme il sentiero che ci porta alla pace e alla pacifica convivenza. È questo il mio semplice messaggio è questo il mio sentito l’augurio per una Santa Pasqua.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Una risposta su “Pasqua di Resurrezione, gli auguri del Sindaco Battista

  1. Arianna Di Biase

    Sindaco, tutto condivisibile, ma proprio perché credente, dovrebbe essere convinto del fatto che essere cristiani significa anche rispettare il Bene Comune. Non occorre che glielo dica: avrà visto in quale penoso stato si sia ridotta Campobasso, e quanto poco si faccia per restituirle il decoro perduto e per punire i vandali. Dov’è l’amore per i beni collettivi? Dov’è il senso della giustizia? Le sembra cristiano questo? Spero che la Pasqua l’aiuti a riflettere. Tanti auguri anche a lei.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *