Parcheggio di viale Manzoni in stato di abbandono (LA SEGNALAZIONE)

50k visualizzazioni

Dal prossimo 18 maggio e per i successivi dieci giorni l’Unimol, e di conseguenza tutta la regione, sarà sotto l’occhio del mondo studentesco statale. L’Ateneo infatti, ospiterà i Campionati Nazionali Universitari. Più di 4 mila studenti di oltre 40 CUS (Centri Universitari Sportivi) giungeranno a Campobasso, e in 11 comuni molisani, per gareggiare in tantissime discipline sportive.
Proprio per questo avvenimento l’Università del Molise ha portato a termine notevoli lavori di manutenzione, in modo da consentire un regolare e sicuro svolgimento delle attività. Purtroppo, però, in queste ore stanno giungendo molte segnalazioni in merito allo stato in cui versa il parcheggio di Viale Manzoni del capoluogo. Con una capienza di circa 150 posti auto e in una posizione strategica in quanto antistante al Palaunimol, rappresenta un biglietto da visita per l’Ateneo, poiché consentirà alle migliaia di persone che arriveranno di poter posteggiare le proprie vetture proprio nelle immediate vicinanze degli eventi sportivi. Una situazione di degrado completo, dove l’incuria la fa da padrona. La vegetazione ormai, in alcuni punti, ha raggiunto il mezzo metro d’altezza e in corrispondenza delle grate di scolo dell’acqua la pavimentazione è stata divelta completamente. I parcheggi, inizialmente a pagamento, ora sono diventati gratuiti, a causa delle macchinette elettroniche non funzionanti che non consentono l’emissione del ticket. E non è tutto; il problema principale arriva nelle ore notturne, in quanto l’impianto d’illuminazione è fuori uso, e ciò consente a chiunque di compiere in maniera indisturbata atti di inciviltà e tanto altro. In relazione all’argomento, sono state presentate delle interrogazioni in Consiglio Comunale e in particolare una, quella del consigliere Paola Felice, presentata lo scorso luglio. La risposta dell’amministrazione a tale interrogazione è consistita nello stimare il costo dei lavori per il rifacimento dell’illuminazione della zona, intorno ai 4000 euro, e nel constatare l’indisponibilità momentanea della somma stessa. A questa mozione, in seguito, se n’è aggiunta un’altra presentata in data 28 aprile, in replica alla quale il Comune si rimette alla relazione del settore lavori pubblici. Al di là delle faccende burocratiche sarebbe necessario e urgente bonificare completamente l’area, o quantomeno renderla presentabile poiché, nei prossimi giorni, sarà la porta di ingresso e vetrina delle principali competizioni sportive della città di Campobasso.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *