X Mille Strade, il cammino di preparazione per incontrare Papa Francesco

App Quotidiano Popup

Si intitola “X Mille Strade” il cammino di preparazione al prossimo Sinodo dei Giovani, che si terrà dal 3 al 28 ottobre 2018. In vista di quell’avvenimento mondiale, Papa Francesco incontrerà i giovani italiani a Roma il prossimo 11 e 12 agosto. Per prepararsi a questo evento l’Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesana, propone un percorso di preparazione, che si svolgerà nelle giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 agosto con delle tappe all’interno del territorio diocesano presso il Santuario Diocesano di Santa Maria della Pace (Fragnete fraz. di Isernia) e il Santuario dei Santi Cosma e Damiano (Isernia) al termine delle quali si raggiungerà, venerdì 10 agosto, il Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso (IS) per una giornata da vivere insieme ai vescovi e ai giovani delle altre tre Diocesi molisane per poi partire alla volta di Roma. E’ possibile opzionare una delle due soluzioni proposte (percorso A o percorso B) entro sabato 7 luglio p.v. L’età minima di partecipazione è di 17 anni.

Per Info e Prenotazioni rivolgersi a fr. Nazario Vasciarelli ofmCap, Responsabile dell’Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesana, cell. 340 1991474, e-mail franazario@libero.it. Sul sito della diocesi è consultabile il programma completo dell’iniziativa.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *