Il PalaVazzieri si rifà il look, ci pensa Korvo…

Sarà una domenica da incorniciare la prossima, da vivere tutti insieme: bambini, ragazzi, sportivi, mamme, papà e nonni, l’appuntamento è al Palavazzieri per “aiutare” Korvo, writer conosciuto in tutt’Italia, a realizzare un’opera sulle pareti esterne del palazzetto dello sport. Alle 9, pennelli alla mano, si cercherà, tutti insieme, di ridare  luce e bellezza alla struttura che, come si ricorderà, ospiterà il campionato femminile di pallacanestro di A2 al quale parteciperà la neonata società Magnolia Basket Campobasso.

Un’occasione da vivere all’insegna della familiarità e dello sport, collaborando come ciascuno vorrà, portando anche la merenda che verrà condivisa. Korvo (Carmine Foschino), arrivato ieri sera da Milano, comincerà il suo lavoro domattina. Beneventano di nascita, milanese di adozione, è un artista completo: sceglie la tecnica a seconda dell’esigenza e del momento, non ama fare bozzetti preparatori, gli sembra – racconta – di fare la cosa due volte. Il suo, in effetti, è un freestyle. Pieno di entusiasmo si dice pronto, prontissimo a dar sfogo alla sua creatività. “Proverò a rendere in arte la passione per lo sport – racconta – immagino una marea umana che comprende persone di ogni età nella parte bassa della parete e poi, in alto, spiccherà una figura quasi mitologica, un giocatore di basket per l’appunto. Utilizzerò i colori sociali e quindi il blu ed il rosso”. La pallacanestro è sempre stata la sua disciplina sportiva preferita per questo oltre l’estro metterà anche tanto cuore. Altre anticipazioni non riusciamo a strappargliele, i colori prenderanno forme all’istante. E ciascuno di noi se vorrà potrà partecipare. “Aspetto tutti domenica” conclude Korvo. La prima partita casalinga della Magnolia Basket è fissata il 30 settembre.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *