OROSCOPO – I segni privilegiati del 2017

maxresdefault

Pronti al nastro di partenza di un nuovo anno? A quali cambiamenti assisteremo, quali novità ci saranno lassù, nel cielo stellato?

oroscopo

I 12 segni:

ariete-2017_o_su_horizontal_fixed

ARIETE 21 marzo – 20 aprile
Audacia e tenacia. Ecco le qualità che nel 2017 vi permetteranno di tagliare traguardi di tutto rispetto. Le garantiscono Urano nel segno e Saturno in trigono, vostri alleati per tutto l’anno. A voltarvi le spalle sarà, invece, Giove, in opposizione fino all’inizio di ottobre.
Non aspettatevi dunque scorciatoie di nessun genere o favori clamorosi da parte della dea bendata. Quello che otterrete, e non sarà poco, sarà solo frutto del vostro impegno. In compenso, le sorprese fortunate arriveranno nell’ambito sentimentale. Tenetevi pronti a tutto.
Dalla svolta epocale, se avete una relazione già consolidata, all’incontro del destino, se siete in cerca della vostra metà. Occhi aperti, soprattutto tra febbraio e maggio, quando Venere, regina dell’amore, guarderà i nativi del vostro segno con occhi particolarmente benevoli.

toro-2017_s_sonor

TORO 21 aprile – 21 maggio
Alla ricerca della stabilità. Se il 2017 fosse un film, per voi avrebbe questo titolo. Fino ai primi di ottobre, infatti, Giove in sesta Casa vi farà accantonare le utopie e vi esorterà a concentrarvi su progetti fattibili, in grado di garantirvi una buona sicurezza psicologica e materiale. Per fare questo, dovrete ridimensionare alcune ambizioni. O, addirittura, mettere una pietra sopra un sogno che da troppo tempo tentate di concretizzare senza successo.
Vi consolerete aprendovi a nuovi interessi, forse anche insoliti (come vorrà Nettuno in sestile), oltre che alla frequentazione di persone stimolanti e fuori dagli schemi. Gli ultimi tre mesi dell’anno saranno, invece, i più propizi all’amore. Parola di Giove in settima Casa, che annuncia incontri capaci di rivoluzionare la vostra vita affettiva. E non solo quella.

gemelli-2017_o_su_horizontal_fixed

GEMELLI 22 maggio – 20 giugno
Nonostante gli sgambetti di Saturno, in opposizione fino a dicembre, di strada ne farete parecchia. Ringraziate il sestile di Urano e il trigono di Giove, che vi offriranno una strepitosa abilità nel cogliere l’attimo e nell’afferrare le chance che busseranno alla vostra porta.
Si profilano mesi di crescita economica, di passi importanti nella carriera o nello studio. Sentirete il bisogno di incrementare la vita sociale e di allargare la cerchia delle frequentazioni. A proposito di nuove conoscenze, i single hanno di che essere ottimiste, perché il 2017 promette incontri speciali e inesauribili emozioni. Sfoderate il vostro fascino, in particolare a maggio, luglio e settembre, quando Venere vi sarà amica. Gli stessi mesi saranno propizi anche a chi fra voi desidera vedere finalmente la famiglia fare spazio a un nuovo arrivato.

cancro-2017_o_su_horizontal_fixed

CANCRO 21 giugno – 22 luglio
Dulcis in fundo, recita un proverbio latino che si presta bene a definire il vostro 2017. La parte migliore dell’anno saranno, non a caso, gli ultimi tre mesi, quando Giove svetterà in trigono e, come per magia, farà piazza pulita di problemi e difficoltà. Fino ad allora dovrete stringere i denti, perché le dissonanze di Urano, Plutone e dello stesso Giove vi metteranno alla prova con intoppi lavorativi, spese impreviste e diatribe famigliari.
A darvi una mano penserà, però, Marte, che a marzo, giugno e luglio vi aiuterà a superare gli ostacoli più grandi con una grinta encomiabile. Il trimestre finale dell’anno promette faville anche in campo amoroso. Le tensioni di coppia, accumulate nei mesi precedenti, si scioglieranno come neve al sole. E l’incontro con l’anima gemella illuminerà la vita di molti single.

leone_o_su_horizontal_fixed

LEONE 23 luglio – 22 agosto
Chi troppo vuole nulla stringe? Raccontatelo a Giove in sestile e a Urano in trigono, che promettono di solleticare le vostre ambizioni per tutto l’anno. Delle mezze vittorie non saprete che farvene. Cercherete solo il successo, anche a costo di subire qualche delusione che, comunque, non riuscirà a demoralizzarvi. Febbraio, agosto e novembre, con Marte alleato, saranno i mesi giusti per osare i passi più grandi: la promozione, l’affare d’oro, l’avvio di una nuova attività. A marzo e ad aprile, invece, vi converrà volare più basso per evitare scivoloni.
L’austero Saturno in quinta Casa si occuperà di mettere ordine nelle questioni di cuore. Sotto la sua guida deciderete se troncare un rapporto poco gratificante o, al contrario, dare stabilità ad una relazione dalla quale vi aspettate molto. In ogni caso, non sbaglierete.

vergine-2017_o_su_horizontal_fixed

VERGINE 23 agosto – 22 settembre
Plutone in trigono da un lato, Saturno in quadratura dall’altro. Sarà un potente scontro fra titani, quello che andrà in scena nel vostro cielo nel 2017. Il primo astro incoraggerà la scelte creative, le imprese audaci, il rinnovamento. Il secondo si metterà di traverso con ogni genere di intoppo: noie legali, burocrazia, conflitti con persone di potere. Per raggiungere i vostri obiettivi, dunque, dovrete lottare come tigri. Marte vi darà una mano ad aprile, marzo e settembre.
Ma i traguardi professionali e finanziari più ambiziosi li taglierete da ottobre in poi, grazie al benevolo sestile di Giove. Se siete single, inoltre, negli ultimi mesi dell’anno, un viaggio potrà essere galeotto. E farvi incontrare qualcuno destinato a entrare nella vostra vita. E, soprattutto, a restarci per parecchio tempo.

bilancia-2017_o_su_horizontal_fixed

BILANCIA 23 settembre – 22 ottobre
Passi importanti, retromarce, ripartenze. Piccoli e grandi colpi di scena. Avete capito: il 2017 sarà movimentato e contraddittorio. Non può che essere così, con due pianeti turbolenti come Urano e Plutone in aspetto dissonante. E un generosissimo Giove nel vostro segno fino a ottobre. Non abbattetevi, dunque, quando le cose non andranno nel verso da voi voluto. A ogni sconfitta seguirà una rivincita, a ogni delusione una gratificazione.
Maggio, agosto e novembre saranno i mesi in cui osare sul piano lavorativo. Luglio, settembre e ottobre i più promettenti in ambito sentimentale. Talvolta sarete tentate dall’idea di una rottura netta con il passato, dal desiderio di un radicale cambio di vita. Con Saturno in sestile, tuttavia, sarà la ragione a prevalere e a scongiurare avventati colpi di testa.

scorpione-2017_o_su_horizontal_fixed

SCORPIONE 23 ottobre – 21 novembre
Il coraggio di Plutone in sestile, la fantasia di Nettuno in trigono. Con questi presupposti, in questo 2017 non ci penserete proprio a porvi dei limiti. Seguirete con fiducia le vostre intuizioni (del resto quasi sempre vincenti). E asseconderete con entusiasmo ogni cambiamento necessario a rendere più appagante la vita privata e professionale. Saturno in seconda Casa vi invita a fare bene i conti con i quattrini, perché alcune decisioni potranno ripercuotersi sul portafoglio (alleggerendolo).
La sfera economica vi darà ugualmente soddisfazioni a partire da ottobre, con l’ingresso di Giove nel vostro segno. Emozioni tumultuose non mancheranno in ambito sentimentale. Il nuovo anno forse non vi porterà il grande amore, ma non vi farà mancare storie coinvolgenti e ad alto tasso erotico. Vi accontenterete.

sagittario-2017_s_sonor

SAGITTARIO 22 novembre – 20 dicembre
«Chi si ferma è perduto» è un po’ il vostro motto. Tranquilli! Il 2017 non deluderà la vostra aspettativa di cambiamento, di nuovi percorsi da intraprendere nel privato e nel lavoro. Saturno nel segno vi aiuterà a tagliare molti rami secchi, come rapporti professionali improduttivi e relazioni amicali ormai logore. A portare aria nuova provvedereranno, invece, Giove in sestile (fino ai primi di ottobre) e Urano in trigono. Che vi procureranno gli incontri e le circostanze più opportuni per concretizzare le mille idee partorite dalla vostra creatività. Rivoluzioni in arrivo nella sfera sentimentale: anche i single più incalliti potranno capitolare al cospetto di una nuova, prorompente passione. Occhi (e cuore) aperti soprattutto a febbraio, marzo e maggio, quando anche Venere sarà dalla vostra parte.

capricorno_o_su_horizontal_fixed

CAPRICORNO 21 dicembre – 19 gennaio
Diciamolo subito, non sarà proprio una passeggiata questo 2017, caratterizzato dalla quadratura di Urano e Giove. E da un insidioso Saturno in dodicesima Casa. L’esperienza, tuttavia, insegna che voi date il meglio quando il gioco si fa duro, quando avete avversità (e avversari) da sconfiggere. Per questo c’è da scommettere che, alla fine, con la complicità dell’energico Plutone nel segno, raggiungerete mete importanti. Soprattutto da ottobre in poi, quando Giove in sestile vi farà raccogliere ciò che avrete seminato nei mesi precedenti.
Arriveranno allora il salto di carriera, la strategia giusta per rilanciare gli affari, le nuove fonti di guadagno. Diventerà più serena anche la vita di coppia. Mentre i single potranno vedere una vecchia amicizia trasformarsi all’improvviso in un rapporto davvero speciale.

acquario-2017_o_su_horizontal_fixed

ACQUARIO 20 gennaio – 18 febbraio
«O adesso, o mai più!». Ve lo ripeterete spesso nei prossimi mesi. Perché, con Urano e Saturno in sestile, Giove in trigono e nessuna dissonanza da parte dei pianeti lenti, il 2017 sarà prodigo di opportunità che potrebbero non ripresentarsi più. Nella professione si apriranno strade promettenti, che forse passeranno attraverso cambiamenti radicali (nuovi ruoli e mansioni, persino un nuovo lavoro). Per alcuni di voi si renderà necessario un trasferimento, per altre un mutamento nello stile di vita e nelle frequentazioni sociali. Svolte importanti anche in amore, dove non accetterete compromessi al ribasso.
Se la vostra storia non vi farà più battere il cuore, volterete pagina. Un solo consiglio: le decisioni che contano davvero, prendetele prima di ottobre. Dopo, con Giove in quadratura, aumenterà il rischio di passi falsi.

pesci-2017_o_su_horizontal_fixed

PESCI 19 febbraio – 20 marzo
Molesto come una zanzara, tenace come l’edera, Saturno in quadratura vi metterà i bastoni fra le ruote per tutto il 2017. Preparatevi, dunque, a dare battaglia. Al lavoro ci sarà da discutere con superiori poco inclini ad assecondare il vostro straordinario estro (regalo di Nettuno nel segno). Nella sfera familiare, si presenteranno incomprensioni, talvolta veri e propri conflitti che potranno minare rapporti importanti. Plutone in sestile vi farà affrontare ogni sfida con grinta, ma saranno l’intuito e la sensibilità a farvi aggirare gli ostacoli e appianare le divergenze.
Da ottobre, con Giove in trigono, assaporerete i frutti di tante fatiche e agguanterete risultati “di peso” e remunerativi. Gli ultimi tre mesi dell’anno scalderanno anche l’intesa di coppia. E vedranno molti single diventare il bersaglio della freccia di Cupido.
Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un semplice sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *