Oltre 7.000 visitatori per Picasso

Coriolis

Più di 7.000 visitatori alla mostra Picasso – L’intimità del genio, conclusasi ieri, lunedì 17 aprile alle ore 20.00

Sono accorsi in 7.213 al Palazzo GIL di Campobasso per ammirare le opere del fondatore del Cubismo, una delle avanguardie artistiche del XX secolo: Pablo Picasso.

La mostra, dal titolo Picasso – L’intimità del genio, organizzata da Fondazione Molise Cultura, è stata ospitata dal 20 dicembre 2016 al 17 aprile 2017 presso il Palazzo GIL, sito in Via Gorizia a Campobasso, e ha visto esposte circa 200 opere tra ceramiche e grafiche che rivelano l’animo più intimo del celebre artista, in grado di elevare a veri capolavori quelle che per tradizione invalsa sono definite arti applicate. Da qui il titolo della mostra.

«Porsi tra l’artista e il suo pubblico, mediare contenuti e significati è una grande responsabilità», afferma l’Associazione MuSE, Musei Spazi in retE, «ma anche una bellissima e unica occasione di confronto e crescita. Chiudiamo una straordinaria avventura che ci ha portate a dialogare con e per conto di un grande Genio e di un Uomo unico e complesso».

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *