MUSICA – Simone Sala pronto per il tour in Asia

Confesercenti Cb

Orgoglio bojanese per il pianista Simone Sala protagonista, a partire dalla prossima settimana, nel tour in Thailandia e Cambogia nell’ambito dell’evento “Bangkok International Piano Festival”.
Fondatore del World music project e negli ultimi anni protagonista di di Jazz in Campo e di tante altre manifestazioni culturali e musicali, Simone Sala ha fatto della versatilità e della varietà di genere il fulcro del suo messaggio artistico esibendosi ormai da diversi anni sia in Italia e all’estero con spettacoli che toccano diversi generi musicali; dalla Classica al Jazz, dalle Colonne sonore alla Musica Latina, dal Cantautorato a brani originali collaborando sia in qualità di Pianista che di Art Director con Artisti di grandissimo spessore provenienti dalle più disparate estrazioni musicali ed artistiche; da Mario Biondi a Silvia Mezzanotte (Matia Bazar), da Michele Placido a Paola Gassman, da Tullio de Piscopo a Billy Cobham, da Vinicio Capossela a Massimo Lopez, da Michel Camilo ad Al Di Meola, solo per citarne alcuni.

Sala sarà impegnato tra master-class e concerti il 28 aprile all’international University di Bangkok, il 29 aprile presso la Yamaha Music Academy Hall, il 30 aprile sempre a Bangkok, il primo ed il 2 maggio all’International Phnom Pen Hotel e al German/Cambodian Cultural Center ed infine il 4 maggio nuovamente alla Yamaha Music Academy di Bangkok. Oltre ad una serie di concerti, dunque, Sala terrà anche dei cicli di lezioni per i giovani pianisti nelle Università e nelle accademie. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *