Montenero di Bisaccia, attivo anche per il 2018 il monitoraggio ambientale

50k visualizzazioni

L’assessore all’Ambiente del comune di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, fa sapere che anche quest’anno è stata approvata la convenzione con l’Associazione A.e.z.a. Guardia Nazionale, per l’attivazione del monitoraggio ambientale e la salvaguardia del verde pubblico, a tutela della salute dei cittadini.

“Sulla scorta dell’esperienza degli anni scorsi – dichiara – sono state predisposte alcune attività che saranno tese principalmente alla  sorveglianza e alla difesa dell’ambiente su tutto il territorio comunale, con un’attenzione particolare alle  zone  protette e di significativo  pregio  naturalistico, come ad esempio le zone Sic. L’attività di controllo sarà poi tesa alla verifica del rispetto delle corrette modalità di conferimento e smaltimento dei rifiuti, specie indifferenziati, pericolosi, ingombranti, elettrici ed elettronici, da parte dei cittadini e degli ospiti occasionali presenti alla Marina di Montenero di Bisaccia.”

“I circa 93 chilometri quadrati del nostro territorio – aggiunge il sindaco Nicola Travaglini – richiedono, specie nei mesi estivi, una vigilanza particolarmente incisiva: un’attenzione speciale, quindi, sarà sicuramente riservata all’abbandono indiscriminato dei rifiuti.”

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *