Molteplici le frane a Fossalto

Gelindo 4

 di Irene Bagnoli

La Regione Molise stanzia 72 mila euro per la frana di Fossalto.

Nel territorio Fossaltese è sempre più elevato il numero di frane che si presentano nelle diverse contrade e alcune strade provinciali collegate al paese, si è arrivati al punto di far intervenire la giunta regionale che ha dato un contributo finanziario per i lavori di ripristino della viabilità di accesso al centro abitato.
Ci troviamo di fronte ad una situazione di emergenza, a causa del dissesto idrogeologico avvenuto a causa del maltempo, che ha comportato numerosi disagi ai cittadini e la chiusura di alcune strade provinciali.

L’azione di monitoraggio e intervento della Regione in tutto il territorio molisano interessato da movimenti franosi è molto accurata.

“Rispetto all’esigua disponibilità finanziaria della nostra Amministrazione, si fa sempre più importante, urgente e  necessaria un’azione di intervento che non sia solo di recupero dei danni, ma soprattutto di prevenzione per garantire l’incolumità pubblica e privata da una parte ed evitare aggravi di spesa d’altra. Questa, la strada che stiamo seguendo”, concludono il presidente e l’assessore.Un intervento, quello della Regione, necessario soprattutto per la sicurezza dei cittadini, al quale si è dovuto far fronte nonostante le ristrettezze economiche dell’Ente. “Rispetto all’esigua disponibilità finanziaria della nostra amministrazione – concludono  infatti il presidente e l’assessore – si fa sempre più importante, urgente e necessaria un’azione di intervento che non sia solo di recupero dei danni, ma soprattutto di prevenzione per garantire l’incolumità pubblica e privata da una parte ed evitare aggravi di spesa d’altra”.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *