Molisani ancora al voto, alle urne in 14 Comuni. Occhi puntati su Venafro, Larino e Guglionesi

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

 Per 14 Comuni molisani (per un totale di 37.788 cittadini) oggi si rinnovano i consigli comunali. Seggi aperti da questa mattina alle 7 fino alle 23 e immediatamente dopo si partirà con lo spoglio. 

Sono dieci i comuni della provincia di Campobasso interessati: si tratta di Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo. In provincia di Isernia, invece, si tornerà alle urne a Castelpizzuto, Montaquila, Sessano del Molise e Venafro. In nessun comune la popolazione supera i 15mila abitanti, dunque non è previsto il ballottaggio. L’attenzione sarà puntata sui due maggiori centri come Larino e Venafro, ma interessante per la politica regionale sarà anche il risultato del Comune di Guglionesi.

A Venafro il sindaco Antonio Sorbo aveva comunicato da tempo l’intenzione di non ricandidarsi: per la poltrona la partita dovrebbe essere in sostanza un testa a testa tra il suo vice Alfredo Ricci e Nicandro Cotugno. Non sarà della partita a Larino Vincenzo Notarangelo, esponente regionale di LeU che, dopo cinque anni di mandato, cederà il passo ad uno dei candidati delle liste civiche che si sfideranno per il comune bassomolisano.

La sfida vedrà impegnati Giuseppe (detto Pino) Puchetti, Franco Rainone e il commercialista Vito Di Maria. Tre liste che, dunque, si contenderanno la possibilità di guidare il centro frentano per i prossimi cinque anni. Ben sei invece le liste che sono state presentate per la corsa al Comune di Ripabottoni. Al contrario, a Colletorto, è stata presentata un’unica lista che vede candidato Cosimo Mele. Cinque le liste anche nel piccolo comune di Montorio Nei Frentani. Il comune più grande in cui si voterà è Venafro con una popolazione di 11.236 persone. Poi Larino con 7.142 e Guglionesi con 5.449.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *