METEO IN MOLISE – Correnti da nord sostituiscono i miti venti da sud

50k visualizzazioni

Nel corso della giornata di ieri (domenica), un fronte perturbato atlantico in seno ad una circolazione di bassa pressione si è mosso da ovest verso est. Il vasto corpo nuvoloso, gradualmente, ha interessato anche la nostra regione ad iniziare dai settori più occidentali (venafrano, mainarde e Volturno) per poi estendersi sul Molise centrale e parzialmente su quello orientale. A livello di precipitazioni si segnalano accumuli più abbondanti in provincia di Isernia e sulle aree del Matese dove, tuttavia, a causa dei venti sciroccali lo zero termico salito oltre i 2800 metri dando a luogo a fenomenologia esclusivamente piovosa. A livello termico da segnalare, infine, valori diurni fino a 18-20 gradi registrati lungo le aree costiere e 15-17 gradi nelle zone interne collinari. La nuova settimana si caratterizzerà ancora per instabilità estesa e soprattutto per un calo della temperatura che si riporterà entro 72-96h, su valori in media con quelli del periodo. Dettagli su www.meteoinmolise.com

Molise, dettaglio meteo per le prossime 72 ore

Lunedì: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sul Molise centro-occidentale con alternanza di piovaschi e periodi asciutti. Sul Molise orientale cielo poco o parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio insistono le precipitazioni seppur a tratti in particolare sulle aree del Volturno e del Matese. Dalla sera tempo in miglioramento con cessazione dei fenomeni su tutta la regione. Ventilazione da sud-ovest nelle zone interne, da sud lungo i litorali. Temperatura in diminuzione.

Martedì: prima parte della giornata con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Residui addensamenti nelle aree di confine tra venafrano e provincia di Caserta.  Nel pomeriggio variabilità estesa. Ventilazione debole o moderata da sud-ovest sia nelle zone interne che lungo la costa. Temperatura in diminuzione.

Mercoledì: giornata con prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Ventilazione debole da sud-ovest all’interno, debole da ovest sulla costa. Temperatura in lieve diminuzione con valori quasi in media con quelli del periodo.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *