METEO IN MOLISE – Meteo ancora estivo con instabilità interna

[pro_ad_display_adzone id="159437" random="true"]

Prima parte della settimana caratterizzata da meteo ancora estivo. Temperature nella media con caldo non eccessivo. Qualche spunto temporalesco sulle zone interne.

METEO DELLA SETTIMANA – La rimonta dell’anticiclone afro-mediterraneo iniziata nel weekend si concretizzerà ad inizio settimana che sarà così caratterizzata da tempo soleggiato e temperature elevate da Nord a Sud. Ci attende, quindi, una prima decade di agosto in compagnia del bel tempo, eccezion fatta per qualche isolato temporale diurno in formazione su Alpi, Appennino settentrionale e meridionale. Una settimana calda da Nord a Sud con punte anche di 36/38°C in Val Padana e Sardegna. Nessuna variazione di rilievo almeno fino al 12-13 del mese in corso.

LA NUOVA APP METEO PER L’ITALIA – Scarica la nuova app delle previsioni meteo su Play Store e App Store

Meteo ancora estivo: anticiclone africano e netto rialzo termico.

Lunedì: mattinata soleggiata e calda. Al pomeriggio consueti addensamenti nuvolosi sui rilievi più importanti della regione con rischio di rovesci o temporali. Serata stabile e serena. Temperature in ulteriore lieve rialzo rispetto alla giornata precedente con punte di 32 gradi in basso Molise. Venti deboli, mare calmo.

Martedì: splendida giornata estiva con cielo sereno al mattino. Durante il pomeriggio sviluppo di nubi sulle aree interne con associati possibili rovesci e/o temporali. Serata tranquilla. Debole ventilazione da nord. Valori di temperatura nelle medie del periodo. Mare da calmo a poco mosso.

Mercoledì: al mattino ancora stabile con qualche nube di passaggio. Situazioni che non cambia al pomeriggio e alla sera. Ventilazione debole. Temperature che toccheranno punte di 32 gradi sul Basso Molise ma in generale valori nella media o leggermente al di sopra. Mare calmo.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi
[pro_ad_display_adzone id="159441" random="true"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *