MEDICINA – Screening della neoplasia della mammella

Cucine store

SAN FELICE DEL MOLISE. Screening mammografico della neoplasia della mammella. L’ASReM sarà a disposizione,  presso il Centro Sociale di via Cappella, con una struttura mobile, per il programma di prevenzione primaria della neoplasia della mammella, giovedì 16 novembre dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00. A farlo sapere è il primo cittadino Fausto Bellucci.
Quello del seno è il primo tipo di tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile – si riporta sul sito dell’Airc – Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle caratteristiche di questo tumore e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le sue probabilità di cura oggi sono molto aumentate. Una diagnosi precoce è oggi sempre più frequente grazie ai programmi di screening effettuati con la mammografia nelle fasce di età raccomandate. L’ecografia, invece, che può essere utile solo in casi particolari, soprattutto nelle donne più giovani, o per approfondire la natura di un nodulo, non è raccomandata in generale come test di screening in sostituzione o in aggiunta alla mammografia.

Cucine store

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli