Prima ‘Manifestazione Agricola della Piana di Venafro’, un successo

Safety consulting

VENAFRO. Si è svolta sabato16 settembre la prima ‘Manifestazione Agricola della Piana di Venafro’. In località Schito, presso l’azienda agricola Rambaldi, più di 200 coltivatori, sia del venafrano che della Valle del Volturno, hanno preso parte con le loro famiglie all’evento organizzato e promosso dal Sindacato Unsic, grazie all’impegno e alla volontà del presidente Antonio Tedeschi. Alle 15 c’è stato il raduno di tutti i possenti mezzi agricoli e, intorno alle 16 si è dato il via alla ‘Gara di Moto-Aratura’, che ha visto alla partenza quasi 20 trattori, che hanno regalato ai moltissimi presenti uno spettacolo d’eccezione, con sorrisi e divertimento.

“Siamo orgogliosi dell’ottima riuscita della manifestazione – dichiara il presidente Unsic Antonio Tedeschi. Non ci aspettavamo così tanta partecipazione e così tanti consensi, per questo siamo orientati ad istituire un grande evento del genere che si ripeta negli anni. Abbiamo voluto organizzare questa giornata anche e soprattutto per valorizzare il lavoro intenso degli agricoltori, che hanno il merito di essere il fulcro di un settore che in Molise possiede ancora un’economia importante”.

In serata, poi, c’è stata la premiazione dei vincitori della Gara e, per chiudere in bellezza, i presenti hanno potuto degustare prodotti locali e rigorosamente molisani grazie ai diversi stand allestiti, in una cornice di musica, canti e balli.

“Ringrazio – conclude Tedeschi – chi ha voluto condividere questa prima Manifestazione insieme a noi e chi riconosce ogni giorno la valenza dell’agricoltura, in tutte le sue accezioni”.  Ldn Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *