L’Ulivo 2.0 parte da Isernia, Leva: “Il Pd adesso scelga con chi stare”

Infissi Lombardi

Riparte da Isernia, città simbolo della sconfitta e delle peripezie interne al centrosinistra, l’azione politica dell’Ulivo 2.0 per iniziare la prevista fase dei forum e dei contributi programmatici della coalizione politica che vede sicuramente protagonisti il senatore Roberto Ruta e l’onorevole Danilo Leva. Proprio con il deputato, ex segretario del Pd ed oggi esponente nazionale di Articolo 1 –Mdp, impegnato nel voto della Camera dei Deputati per il ddl Fiano con la legge contro la propaganda fascista, facciamo il punto della situazione politica regionale. “Ricominciamo da Isernia perché c’è l’idea che il centrosinistra debba ripartire proprio da lì, da dove si sono registrate le ultime divisioni che più di altrove hanno fatto male. Facendo registrare soprattutto un fallimento dell’attuale gruppo dirigente e degli azionisti di maggioranza del centrosinistra. Isernia perché rappresenta un segnale di attenzione verso una parte di territorio regionale che più di altri è in crisi, che più di altri soffre i problemi legati alla mancanza di crescita economica regionale”.

Sui nomi di un possibile candidato presidente della Regione, si parla del senatore Roberto Ruta. Leva risponde: “Io penso che non sia un problema di nomi e non è adesso il momento di tirarne fuori: il progetto politico che noi abbiamo messo in campo è molto più grande del destino personale di ciascuno di noi. Ci vuole una forte discontinuità programmatica, rispetto alle politiche adottate dal governo Frattura in questi anni, bisogna ripartire dalla sanità pubblica, da un piano di sviluppo regionale, dagli investimenti pubblici. C’è molto da fare, noi vogliamo ripartire da quelli che sono i bisogni reali del territorio e della nostra comunità. Si riparte da lì per definire il perimetro della colazione, una coalizione autenticamente di centrosinistra e poi arriverà il momento di individuare la leadership”.

L’intervista completa sull’edizione in edicola oggi del Quotidiano del Molise.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *