Luiss e Montini insieme per la cultura della legalità

50k visualizzazioni

Cultura della legalità e lotta al crimine con gli studenti della Luiss, in veste di tutor, e i ragazzi delle cinque classi prime della Secondaria di primo grado dell’Istituto Montini. L’appuntamento è per le ore 9.00 di sabato 10 febbraio presso la nuova struttura di Via Giovannitti a Campobasso.

Il progetto, frutto di un protocollo di cooperazione tra Anac, Miur, Csm, Dna, è stato presentato lo scorso 5 dicembre a Roma presso la sede della Luiss in concomitanza con la cerimonia di consegna delle borse finanziate dall’Associazione Amici della Luiss. E proprio in questo mese di febbraio è partito il secondo step dell’iniziativa, che prevede il coinvolgimento di sessanta studenti del prestigioso Ateneo romano  in giro per le scuole di tutt’Italia ad organizzare laboratori ed incontri con i protagonisti della lotta alla corruzione e alla mafia. Il Montini, in virtù del suo know-how acquisito negli anni sulla cultura della legalità, è stato individuato come unica scuola pilota del progetto nel Molise.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *