I legumi autoctoni molisani protagonisti a Linea Verde

Puntata da non perdere quella che andrà in onda sabato 18 marzo, a partire dalle 12,20, su Rai 1: il Molise sarà di nuovo protagonista di Linea Verde, la trasmissione condotta da Marcello Masi e Chiara Giallonardi. Da Campobasso all’Alto Molise, Linea Verde percorrerà i luoghi più belli della nostra regione, in un viaggio che coniugherà natura ed enogastronomia.

Verranno trasmesse le riprese effettuate presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura del capoluogo lo scorso 28 febbraio in occasione della manifestazione “Orto conservativo dei legumi”. La manifestazione nasce da un progetto, pensato in occasione dell’anno europeo dei legumi, che si è svolto presso l’azienda didattica dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e prevede la messa a dimora di alcune specie di legumi autoctoni molisani molto ricercati al fine di conservare e riprodurre alcuni semi antichi mai commercializzati.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *