‘Le priorità del Molise’, in corso il dibattito pubblico tra vescovi e candidati presidente

App Quotidiano Popup

CAMPOBASSO. É in corso presso l’auditorium Celestino V, in via Mazzini 80, a Campobasso l’incontro pubblico ‘La priorità è il Molise. Proposte etiche per la politica molisana’ promosso dai quattro vescovi delle Chiese del Molise e la partecipazione dei quattro candidati alla presidenza della Regione. Sul tavolo il decalogo tematico dei ’10 petali’ basato su proposte etiche elaborate dagli esponenti delle 4 Diocesi – mons. Giancarlo Bregantini (Campobasso-Bojano), mons. Camillo Cibotti (Isernia-Venafro), mons. Gianfranco De Luca (Termoli-Larino) e mons. Claudio Palumbo (Trivento) – nei diversi ambiti per orientare e incoraggiare all’adesione ai principi di bene comune per il benessere collettivo : Giovani e lavoro; famiglia e natalità; chiesa e piazza del paese; strade e trasporti; campi e politiche agricole; scuola e cultura; sanità e cura dell’altro, accoglienza e immigrati; aziende, artigianato e commercio, turismo e ambiente.

L’articolo integrale sull’edizione cartacea de ‘Il Quotidiano del Molise’ in edicola domani.

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Una risposta su “‘Le priorità del Molise’, in corso il dibattito pubblico tra vescovi e candidati presidente

  1. Michele Vassalotti

    Semplice domanda: ma i vescovi che c’etrano con le elezioni? Non dovrebbero curarsi solamente dello spirito senza fare ingerenza?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *