Lavoro e giovani, torna il progetto Bosch-Randstad promosso dalla Fit

App Quotidiano Popup

La Delegazione Regionale FIT Molise, in collaborazione con il l’USR Molise, organizza il convegno “La Palla del Match…. Allenarsi Per il Futuro”.

Il convegno rientra in un progetto di orientamento scolastico finalizzato ad affrontare il tema della disoccupazione giovanile. Obbiettivo prioritario del progetto è quello di promuovere la formazione e favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Il progetto, rivolto ai ragazzi del triennio della Scuola Secondaria di 2° Grado, darà la possibilità agli studenti molisani di partecipare presso le filiali Randstad e Bosch, partner del progetto, a tirocini di alternanza Scuola Lavoro.

L’incontro prevede testimonianze di Maria Teresa Chiovitti e Denise Felice, le due ragazze dell’Istituto “S. Pertini” di Campobasso che lo scorso anno sono state selezionate per lo stage a Milano dalla Bosch e di uomini e donne d’azienda e di sportivi, testimonial del progetto, per aiutare e motivare gli alunni a progettare, attraverso l’orientamento scolastico, a fare future scelte professionali “allenando” ognuno i propri talenti.

Interverranno: Paolo di Laura Frattura, Governatore del Molise; Martina Brandimarte, Sis Roma Pallanuoto A Femminile; Antonio Battista, Presidente Provincia Campobasso; Mara Santangelo, testimonial Bosh-Randstad; Anna Paola Sabatini, Direttore Usr; Francesca Bosco, project manager progetto allenarsi per il futuro Bosch; Guido Cavaliere, Presidente Coni Molise.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top