La versione degli ultras rossoblù sugli scontri di Vasto

Garden Legno

CAMPOBASSO. C’è da registrare la presa di posizione del gruppo ultras ‘Curva Nord Campobasso’ su quanto accaduto domenica a Vasto dopo la partita: “Una volta terminata la gara, risaliti sui pulmini, ci apprestavamo al ritorno a casa. Mentre transitavamo nei pressi della circonvallazione Histoniense, davanti ad un centro scommesse, venivamo colpiti da oggetti contundenti, bottiglie e pietre, lanciate da alcuni locali lì presenti”.

Durante la gara nella curva della Vastese è stato esposto uno striscione offensivo nei confronti degli ultras rossoblù: “Contro il Francavilla scappi per paura e poi te la canti in Questura… infami”, riferito a quanto accaduto lo scorso 1 ottobre a Selvapiana.

Tornando a Vasto, “in quanto sentitici attaccati e in pericolo, come ultras, non abbiamo esitato a scendere dai pulmini per eventualmente difendere noi stessi, i nostri fratelli, i nostri mezzi, il nostro materiale e l’onore della nostra città. Da questo momento in poi però, non abbiamo avuto il minimo contatto con la tifoseria locale. Risaliti ancora una volta sui mezzi, uno dei nostri pulmini, già in transito – prosegue la nota – veniva colpito da una manganellata che ha causato la rottura di un finestrino. Il conducente, accortosi del danno, accostava pochi metri più avanti per verificare le condizioni del mezzo. In seguito è stato scardinato anche il portellone laterale del pulmino.

Gli eventuali provvedimenti nei nostri confronti non fermeranno in maniera più assoluta il nostro essere, i nostri ideali e l’amore per la nostra città”.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top