La Valle dell’Eco, mediometraggio dei ragazzi del quartiere San Giovanni

Edilia

Sabato 7 gennaio, alle ore 18,00 presso l’Auditorium del Palazzo ex GIL di Campobasso, l’Associazione “il nostro Quartiere S.Giovanni” presenterà il mediometraggio “La Valle dell’Eco”, ideato e prodotto dalla medesima Associazione. Con la regia di William Mussini e la sceneggiatura di Flavio Brunetti, è stato realizzato un filmato della durata di 60 minuti, tratto dai racconti dei ragazzi del Quartiere di S.Giovanni dei Gelsi. Sono proprio loro, infatti, i protagonisti e gli attori di questo filmato, incentrato sulla vita quotidiana di una famiglia, e sulle amicizie giovanili che ruotano attorno ad essa; sono storie di amicizia, d’amore, di sconfitta e di rinascita, ambientate nella periferia campobassana ma che, per la loro valenza, potrebbero essere avvenute in qualunque altra città italiana.
L’iniziativa è nata dalla volontà dell’Associazione di coinvolgere i ragazzi del Quartiere in un’impresa per essi inedita, attraverso l’utilizzo di mezzi di espressione innovativi e molto vicini al linguaggio giovanile, per affrontare da vicino temi delicati, che poche volte si riescono a discutere nelle famiglie, e che spesso mancano nell’agenda politica delle istituzioni. Al progetto “La Valle dell’Eco” ha collaborato l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Campobasso. L’ingresso alla proiezione è libero.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *