La Figc compie 120 anni, celebrazioni in piazza

Emporio Verde

Un viaggio lungo 120 anni quello compiuto dalla Figc e che il Settore Giovanile e Scolastico ha voluto celebrare con una serie di eventi calcistici e solidali, su tutto il territorio nazionale, riservati a tutti i bambini delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci (5-9 anni).

Anche il Settore Giovanile e Scolastico del Molise, guidato dal Coordinatore Federale dott. Gianfranco Piano, per l’occasione ha organizzato una manifestazione in Piazza Municipio a Campobasso. Un evento che ha visto la partecipazione di circa 250 bambini in rappresentanza di nove società sportive della regione: Cus Molise, Isernia Futsal Academy, Mirabello, Primavera Cb, Acli Cb, I Sanniti, Chaminade, Cercemaggiore e Dif. Grande Porticone. Di fronte ad un numeroso pubblico formato da genitori ed appassionati,i ragazzi e le ragazze hanno preso parte alle attività ludico-sportive sotto la guida dello staff del Coordinamento Regionale composto dal Delegato Attività di Base prof. Gianfranco Mastrogiacomo, dalla Delegata Attività Scolastica prof. Teresita Felaco e dei collaboratori Rotili, Barrea, Matticoli, Liberatore, Ricciardella e Guidone, insieme a tutti i tecnici delle società che hanno dato un enorme supporto nella manifestazione.

Presenti, in rappresentanza della Figc-LND Molise, il vice Presidente Mastrangelo ed il Presidente della Delegazione prov. Campobasso Sorgente. A fare gli onori di casa, insieme al Coordinatore Federale dott. Piano, il Sindaco di Campobasso Battista e l’Assessore allo Sport Rubino. Al termine della manifestazione sono stati consegnati a tutti i ragazzi partecipanti dei cappellini celebrativi ufficiali.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top