La Diocesi di Termoli – Larino organizza la Settimana liturgica diocesana

App Quotidiano Popup

È in programma dal 6 all’8 luglio 2018, nella Casa di formazione“Giovanni XXIII” di Larino, la Settimana liturgica diocesana. Il tema di quest’anno è “Chiesa e ministeri – I Ministeri istituiti a servizio del popolo Santo di Dio”. L’iniziativa, promossa dal Centro Pastorale per la vita spirituale e la liturgia coordinato da don Marco Colonna, si rivolge a ordini religiosi, musicisti, artisti, catechisti, associazioni, movimenti e a tutti i fedeli desiderosi di vivere tre giorni intensi di ascolto, confronto e crescita in comunione.

Si parlerà, tra le altre cose, di arte celebrativa tra ministerialità e regia celebrativa con un focus sul gruppo liturgico ma anche di ministeri nella vita della comunità e di pastorale della sanità. Sono in programma laboratori di servizio all’altare, di pastorale sanitaria e per animatori liturgico musicali. La settimana liturgica diocesana si concluderà domenica pomeriggio con la celebrazione eucaristica.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito della Diocesi di Termoli-Larino.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *