Jelsi: misure di sostegno alle famiglie

Il Comune di Jelsi avvisa i cittadini circa le misure di sostegno alle famiglie

Sul sito istituzionale il Comune di Jelsi pubblica informazioni circa le misure di sostegno alle famiglie, alcune strettamente vincolate  ad un limite ISEE, altre erogate in base a requisiti dissociati dal reddito familiare. Esse sono inserite nella Legge di bilancio 2017, ma anche nella manovra finanziaria 2016, prorogata per l’anno seguente.

Bonus bebè e Bonus mamma domani sono esempi di sostegno concessi e riconosciuti dall’INPS. Altri riguardano i voucher erogati per i servizi di babysitting e i contributi per gli asili nido destinati a coloro che non hanno chiesto il congedo parentale ed è presente anche il Bonus asilo nido pensato sia per sostenere le spese necessarie all’iscrizione dei propri figli all’asilo nido, sia come forma di supporto, a favore delle famiglie i cui figli, minori di tre anni, sono affetti da gravi patologie croniche.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *