Jazz at Alphaville, inizia la seconda edizione a Campobasso

Ramacciato Mobili

E’ stata presentata questa mattina presso la Scuola di Musica Thelonious Monk di Campobasso la seconda edizione della rassegna ”Jazz at Alphaville che dal 12 aprile al 31 maggio si articolerà in otto concerti nella sala Alphaville del centro Culturale Ex-ONMI di Campobasso e nell’Auditorium della Fondazione Molise Cultura.

Il progetto nasce nell’ambito della collaborazione siglata lo scorso anno tra il Conservatorio Perosi e l’Associazione Musicale Thelonious Monk finalizzata a sviluppare una didattica integrata tra i due enti con lo scopo di  valorizzare il lavoro svolto sul territorio dalle due istituzioni musicali La seconda edizione vedrà la presenza di progetti musicali integrati tra i docenti delle due scuole, affiancati da alcuni ospiti di prestigio, che spazieranno tra i vari stili del jazz offrendo agli ascoltatori un panorama variegato di proposte.

Tra gli artisti ospitati segnaliamo Enrico Zanisi, Michael Rosen e Valerio Vantaggio che apriranno la rassegna in quartetto con il bassista Luca Pirozzi, il chitarrista Francesco Diodati che si esibirà in duo con la cantante Ada Montellanico, l’organista Antonio Caps che sarà in trio con Daniele Cordisco e Marco Volpe. Hanno presenziato all’incontro il Presidente dell’associazione musicale Thelonious Monk Gianclaudio Piedimonte e il Preside del Corso di Jazz presso il Conservatorio di Campobasso Enzo Nini insieme al bassista Luca Pirozzi protagonista del primo concerto che si terrà mercoledì 12 alle ore 21.00 presso la sala Alphaville del Centro Culturale Ex-ONMI di Campobasso. I concerti saranno ospitati presso la Sala Alphaville presso il Centro Culturale Ex-ONMI in via Muricchio 1 e l’Auditorium Giovannitti della Fondazione Molise Cultura, strutture alle quali vanno i ringraziamenti degli organizzatori.

INFO: Associazione Musicale Thelonious Monk 0874/98805  e-mail: associazionemonk@gmail.com Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *