Istat. Il Molise tra le regioni con la quota più alta di mobilità ospedaliera in uscita

App Quotidiano Popup

Una fotografia impietosa quella tracciata dal rapporto annuale Istat sulla mobilità ospedaliera in uscita in Molise. In particolare, il dato che fa riferimento alla nostra regione nel 2016 è da brivido con il 26,6% dei ricoveri dei residenti. Segue la Basilicata con il 23,7% e la Calabria con il 21,2%. Altrettanto bassa è la percentuale di cittadini soddisfatti per l’assistenza medica ospedaliera ricevuta in loco che in Molise è del 25,6%.

Contrariamente, le regioni più attrattive sono la Lombardia e l’Emilia Romagna che effettuano rispettivamente 3,0 e 2,4 ricoveri in entrata per ogni ricovero in uscita dalla regione.

L’articolo integrale sull’edizione cartacea de ‘Il Quotidiano del Molise’ in edicola domani.

 

 

 

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *